ReRiccio
Label Design
La richiesta era quella di differenziarsi in un mercato già saturo per le tante proposte esistenti con una proposta elegante e che permettesse al possibile cliente di vedere il pezzo aromatico all’interno del vasetto.
Lo studio si basa su una mono etichetta, che permettesse la facile gestione da parte di ReRiccio e che potesse essere facilmente realizzata con le altre versione in modo contenere costi di produzione.
Le etichette raffigurano tutte gli aromi contenuti all’interno di ogni singolo vasetto con illustrazioni minimal e piatte.
Come nobilitazioni è stato scelto di utilizzare un oro per richiamare il colore stesso del miele e far brillare il packaging donando luce ed eleganza.
![](https://www.marcocellai.it/wp-content/uploads/2023/01/etichette_rericcio_logo_brand_design-1.png)
![](https://www.marcocellai.it/wp-content/uploads/2023/01/etichette_rericcio_design-5.jpg)
![](https://www.marcocellai.it/wp-content/uploads/2023/01/etichette_packaging_design_marcocellai_grafico_fotografo.jpg)
![](https://www.marcocellai.it/wp-content/uploads/2023/01/Etichetta_miele_Bosco-1-1024x682.jpg)
![](https://www.marcocellai.it/wp-content/uploads/2023/01/rericcio-adv-foto-marcocellai-2.jpg)